//
stai leggendo...
Gnocchi, Icone Gay e cazzate varie

Suor Cristina canta Like a Virgin di Madonna: ecco il motivo

Suor CristinaVi ricordate Suor Cristina? Quella che ha vinto The Voice, esatto. Ha lanciato un video in cui canta Like a Virgin di Madonna. In questo post spiegherò la genesi di questa scelta, secondo il mio personalissimo e inutilissimo parere.

PERCHE’ SUOR CRISTINA HA SCELTO LIKE A VIRGIN? 

Visto che non se la filava nessuno e ormai non le facevano più cantare nemmeno l’Ave Maria sotto la doccia, tra un rosario e l’altro la suora ha pensato: “Se voglio che qualcuno mi caghi adesso che sto per lanciare il nuovo album devo fare una stronzata, ma una stronzata davvero grande… ad esempio: stracciare la foto del Papa! Uhm…no, quello lo ha già fatto Sinead O’Connor. Allora cosa potrei fare? Mettermi un pipistrello vivo in bocca invece dell’ostia durante la Comunione…uhm, no, nemmeno questo, ci ha già pensato Ozzy Osbourne. Com’è difficile avere un talento mediocre e voler diventare famosi! E pensare che credevo bastasse fare la scuola di musica di Claudia Koll per arrivare da qualche parte…“.

Dopo lunghe meditazioni notturne e confronti coi peggiori discografici calabresi, l’illuminazione divina è arrivata nella testolina di Suor Cristina: “Farò una cover di uno dei personaggi che negli ultimi trent’anni ha preso di più per il culo la Chiesa e i suoi simboli per trarne profitti e visibilità mediatica: Madonna! Ma sarà sufficiente? Forse no… ormai ha ripulito un po’ troppo la sua immagine… forse dovrei scegliere uno dei suoi brani più controversi… ma certo! Canterò Like a Virgin, è una delle canzoni che hanno fatto la storia della musica pop. Con quella faccio il botto sicuramente!“.

POCHI GIORNI DOPO….ECCO IL VIDEO

Logicamente l’eco mediatica non si fa attendere, addirittura la stessa Madonna spara un paio di tweet, il primo in cui insinua in modo molto sotto le righe l’ipotesi di plagio “#bitinghard”, il secondo più in stile “volemose bene!”. In Italia tutti i siti, blog e giornali ne parlano.

Tweet Madonna Suor Cristina

I tweet di Madonna su Suor Cristina

Ma non finisce qui, l’instancabile suor Cristina, compresa la grande stronzata fatta, si giustifica in un’intervista rilasciata all’Avvenire (il giornale della Chiesa) quando le chiedono “Ma perchè caz… hai scelto proprio questa canzone?“, lei candidamente risponde : “L’ho scelta io. Senza nessuna volontà di provocare o di scandalizzare. Leggendo il testo, senza farsi influenzare dai precedenti, si scopre che è una canzone sulla capacità dell’amore di fare nuove le persone. Di riscattarle dal loro passato. Ed è così che io ho voluto interpretarla. Per questo l’abbiamo trasformata dal brano pop-dance che era, in una ballata romantica un po’ alla Amos Lee. Cioè a qualcosa di più simile a una preghiera laica che a un brano pop.

Ok. allora cara suor Cristina, ti riporto io alla realtà: c’è solo una e una sola interpretazione corretta del brano Like a Virgin, quella che viene data nelle Iene da Quentin Tarantino. Non l’hai visto? Non ci credo… ad ogni modo basta guardare il video qui sotto, così te ne rendi conto. Allora aspetto con Ansia il tuo nuovo video, magari una cover di Papa don’t Preach. Magari anche di quella nessuno aveva capito il vero senso…

 

Advertisements

About Ti Voglio Pene

Qualcuno dice che essere gay sia bello. A me piace e lo dico! Scrivo di sesso e di amore ai tempi delle chat, di quanto a volte sia difficile essere gay, di cazzate e di boni stratosferici. Sono il ragazzo della porta accanto... Autore di https://tivogliopene.wordpress.com/

Discussion

3 thoughts on “Suor Cristina canta Like a Virgin di Madonna: ecco il motivo

  1. Adoro ste ricerche archeologiche! Bravo Tiv! Io per inciso darei fuoco a tutti i talent, non ho mai visto uno dotato di talento uscire da quei programmi. Pure Mengoni che mi piaceva un sacco alla fine si è rivelato un clone dei cloni dei cloni. Diè

    Posted by sulidamor | October 28, 2014, 3:01 pm
  2. Certo scrivere “ti riporto alla realtà” mettendo la clip di un film che è finzione per antonomasia… annamobbene….
    Fortuna che nella “realtà”… la vita vera… in cui una suora può cantare quello che accidenti le pare (è questo che genera invidia… che lei è libera e non si fa inutili pippe mentali come chi scrive cagate come questo pseudo non so che)… ci pensa Steinberg a chiarire la questione… e se mi metti la clip di Tarantino sono sicuro cazzo che dovrai cercare su google per sapere chi sia Steinberg!!!

    Posted by Il conte Max | April 20, 2015, 11:59 am

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Chi scrive Ti Voglio Pene?

posts by email.

Join 355 other followers

%d bloggers like this: