//
stai leggendo...
Gnocchi, Icone Gay e cazzate varie

L’estate con gli Alfonsi nei miei auricolari

A volte capita che le canzoni abbiano come titolo un nome proprio. A volte in particolare hanno il nome di un personaggio famoso realmente esistente (come “Raffaella canta” di Tiziano Ferro). Non so per quale motivo, ma il caso ha voluto che questa estate ci siano due canzoni che hanno nel titolo Alfonso (un nome non proprio comunissimo) e che sono diventate la mia colonna sonora del mese di agosto.

Una è quella di Levante, una cantante esordiente che ti conquista grazie all’irresistibile ritornello del brano “Alfonso”. Cosa ripete in maniera ossessiva il ritornello? “Che vita di merda“. Brava Levante, hai colto il senso dell’esistenza. Adoro questa canzone. Peccato che poi ti ritrovi a canticchiarla in ufficio coi colleghi che ti scrutano perplessi. Frase memorabile della canzone: “Corre l’anno 2013, io ho in mano alcolici e niente più“.

 

 

Alfonso Signorini Eroe Nazionale

L’altra è quella di Fedez, rapper dell’hinterland milanese a me ignoto fino a poco fa, che ha scritto un brano dedicato niente meno che a sua maestà, l’acidità omosessuale fatta persona e diabolica reincarnazione della donna delle pulizie di Satana, Alfonso Signorini. Titolo: “Alfonso Signorini Eroe NazioAnale Nazionale“.

Signorini si è pure prestato a comparire nel video ufficiale della canzone, sfoggiando un travestimento da super eroe con il quale, lo ammetto con mia stessa sorpresa, è riuscito a abbassare ulteriormente la già infima opinione che avevo di lui. Incredibile, ma vero. E questo è merito di Fedez. A lui quindi grande rispetto da parte mia. 

 

Advertisements

About Ti Voglio Pene

Qualcuno dice che essere gay sia bello. A me piace e lo dico! Scrivo di sesso e di amore ai tempi delle chat, di quanto a volte sia difficile essere gay, di cazzate e di boni stratosferici. Sono il ragazzo della porta accanto... Autore di https://tivogliopene.wordpress.com/

Discussion

No comments yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Chi scrive Ti Voglio Pene?

posts by email.

Join 355 other followers

%d bloggers like this: