//
stai leggendo...
Gnocchi, Icone Gay e cazzate varie

Liberate Liberace! Arriva Behind the Candelabra con Douglas e Damon

Valentino LiberaciNo, no, no e poi no. Non è il cugino americano di Nino Frassica. E ancora no! Non ha legami di sangue con Malgioglio! Chi è quindi costui?

Si tratta di Valentino Liberace.  Come scopro da Wikipedia è stato “un attorepianistapersonaggio televisivo, nonché artista di music-hall statunitense. Fra gli anni cinquanta e gli anni settanta è stato l’artista con il più alto cachet al mondo. È morto all’età di 67 anni per complicazioni dovute all’AIDS. La sua condizione di sieropositivo venne tenuta celata al pubblico né si è mai saputo quando e come contrasse l’AIDS; circolò la voce che l’artista fosse omosessuale, ma egli rifiutò sempre di fare coming out (già nel 1957 aveva denunciato il Daily Mirror per aver insinuato che fosse gay) e sempre considerò che quella fosse un pettegolezzo nato dall’osservazione superficiale dai suoi abiti di scena.” Al di là della bio un po’ enciclopedica, è stato un personaggio davvero controverso e ancora oggi esempio e fonte di ispirazione per molti artisti.

Si torna a parlarne per via del film a lui dedicato e diretto dal premio Oscar Steven Soderbergh, in cui i protagonisti sono Michael Douglas, nel ruolo di Liberace, e Matt Damon che gli fa da amante. A quanto pare non si capisce se approderà mai nelle sale cinematografiche perchè non ci sono distributori abbastanza coraggiosi per promuovere questo film… nonostante questo, spero di aver presto l’occasione di vederlo, il trailer mi ha assolutamente convinto. Eccolo.

E giusto per fare il paragone con l’originale, ecco un video del vero Liberace.

Advertisements

About Ti Voglio Pene

Qualcuno dice che essere gay sia bello. A me piace e lo dico! Scrivo di sesso e di amore ai tempi delle chat, di quanto a volte sia difficile essere gay, di cazzate e di boni stratosferici. Sono il ragazzo della porta accanto... Autore di https://tivogliopene.wordpress.com/

Discussion

No comments yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Chi scrive Ti Voglio Pene?

posts by email.

Join 356 other followers

%d bloggers like this: