//
stai leggendo...
Gnocchi, Icone Gay e cazzate varie

Break the chains: campagna contro l’HIV tra gli omosessuali

522476_146461405520225_1492216849_n

Una bellissima campagna svizzera che lo scorso anno ha avuto grande successo e spero che ne avrà anche nel 2013. Il primo aprile si darà il via al mese di Break the chains: 30 giorni in cui impegnarsi ad avere sempre comportamenti sessuali sicuri, a cui far seguire a maggio il test dell’HIV per bloccare le infezioni e “spezzare le catene” che ci legano a questa bruttissima piaga.

Sinceramente mi sembra che sia una campagna che prova a far smuovere le persone, è da apprezzare questo tentativo di dare concretezza alla prevenzione al di là di tante belle parole che scivolano addosso senza lasciare traccia. Anche in Italia le istituzioni stanno facendo qualcosa, basta guardare alla campagna contro la diffusione dell’HIV che vede Raul Bova come testimonial, ma secondo me si potrebbe e dovrebbe fare ancora di più.

Tornando a Break the chains. Per essere preciso e diligente, riporto qui parte del comunicato stampa che spiega la campagna:

Break The Chains è una campagna sulla salute per ridurre le infezioni da HIV nella comunità gay. È sostenuta finanziariamente dall’Ufficio federale della Sanità Pubblica nell’ambito dell’Urgent Action Plans condotto in collaborazione con i Checkpoints di Basilea, Zurigo, Ginevra e Lausanna e con l’Aiuto Aids Svizzero. L’obiettivo è che ogni anno durante il mese di Aprile in Svizzera si eviti ogni nuovo contagio da HIV e in Maggio motivare i maschi omosessuali a fare il test per diagnosticare l’HIV a quelle persone sieropositive inconsapevoli di esserlo. Ogni maschio omosessuale a partire da Marzo viene motivato a partecipare e dichiarare il suo impegno durante il mese di Aprile. La metà delle nuove infezioni da HIV in Svizzera riguardano gay. Senza una campagna urgente si stima che il numero di persone sieropositive sarà raddoppiato nel 2020.

 

Advertisements

About Ti Voglio Pene

Qualcuno dice che essere gay sia bello. A me piace e lo dico! Scrivo di sesso e di amore ai tempi delle chat, di quanto a volte sia difficile essere gay, di cazzate e di boni stratosferici. Sono il ragazzo della porta accanto... Autore di https://tivogliopene.wordpress.com/

Discussion

No comments yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Chi scrive Ti Voglio Pene?

posts by email.

Join 356 other followers

%d bloggers like this: