//
stai leggendo...
Gnocchi, Icone Gay e cazzate varie

Il papa Francesco I: “Io amo i gay, perchè sono gay”

Una posizione chiara, con una evidentissima forza rivoluzionaria. Questo è quello che mi sarebbe piaciuto sentire pronunciare poche ore fa. Magari se a pronunciare queste parole fosse stato un nuovo papa di colore sarebbe pure stato meglio. E invece no. Ci ritroviamo con Francesco I, al secolo Jorge Bergoglio, che in Argentina, suo paese di origine, aveva già espresso una posizione netta quando si stava discutendo la legge sui matrimoni gay:

“Cerchiamo di non essere ingenui: non si tratta solo di una lotta politica ma parliamo della pretesa di distruggere il progetto di Dio”

Non ero uno di quelli che aspettava trepidante la proclamazione, anche se chiunque intorno a me ne stesse parlando con una curiosità degna di pornomane che guarda YouPorn. So che la chiesa non cambierà posizione da un giorno all’altro, ma la speranza di un papa meno dichiaratamente antigay forse non era così assurda (sperare è lecito).

Ad ogni modo, c’era proprio bisogno di scrivere così grandi le due frasi che doveva leggere la signora in rosso qui sotto nel momento della proclamazione? Cominciamo bene.

papa

Advertisements

About Ti Voglio Pene

Qualcuno dice che essere gay sia bello. A me piace e lo dico! Scrivo di sesso e di amore ai tempi delle chat, di quanto a volte sia difficile essere gay, di cazzate e di boni stratosferici. Sono il ragazzo della porta accanto... Autore di https://tivogliopene.wordpress.com/

Discussion

No comments yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Chi scrive Ti Voglio Pene?

posts by email.

Join 356 other followers

%d bloggers like this: